Il Brand

Ho iniziato con uno showroom al Pantheon a Roma. Ho portato la mia moda e la tradizione italiana a New York e Parigi rielaborando le vecchie tecniche artigianali della maglieria con le nuove tecnologie.

Sono responsabile creativa della linea FlaviaB, il mio stile è basato sulla semplicità, la raffinatezza e la cura del particolare. Utilizzo materie prime pregiate, dal cachemire alla seta.

Mi piace pensare che i miei capi vengono indossati da chi sa apprezzare il vero Made in Italy e che grazie ad essi si distingue.

 

Flavia B. è il nome del nuovo brand creato dalla stilista Flavia Ballarini. La collezione, un mix raffinato di “knitcouture”, è composta da circa 50 pezzi tutti in maglia. Abiti scivolati, canottiere, tuniche, caban, spesso abbinati a pantaloni palazzo, mini pulls, mini twin set, brassières, coulottes…

Per quanto riguarda la distribuzione, il brand è presente sia in Italia che nei principali mercati europei della moda. In particolare per il futuro sarà strategico lo sviluppo del mercato spagnolo dove Flavia B. è già presente nelle vetrine più prestigiose.

Dal punto di vista dell’immagine, i negozi di riferimento del marchio sono Henry Bendell negli States e Tony Gaard di Amburgo.